ABOUT ME

INCONTRA MIRIAM DASè IN ZOOM

Miriam Dasè psicologa

Il REGALO più grande che puoi fare ai giovani è CREDERE in LORO !

Dai ai tuoi figli:

RADICI DA AMARE

ALI PER VOLARE

MOTIVI PER TORNARE

SE SEI UN GENITORE O INSEGNANTE E VUOI INCONTRARMI PER UN DUBBIO, APPROFONDIMENTO O PER LA PROGETTAZIONE DI UN CORSO

scrivimi a [email protected] o mandami un whatsapp al 342 9002693 o iscriviti alla Newsletter

IL PRIMO INCONTRO E’ GRATUITO.

Sarò felice di contribuire a migliorare, assieme a te, il clima familiare o scolastico e a creare un mondo con ragazzi più sereni, fiduciosi e propositivi.

MIRIAM DASè

MIRIAM DASè

Molte persone mi chiedono cosa mi affascina degli adolescenti e qual’è il motivo che mi ha portato a dirigere il mio focus e le mie energie lavorative al mondo adolescenziale?

Credo che creare opportunità evolutive, innovative e stimolanti per i ragazzi sia la miglior scelta che si possa fare, un investimento per il nostro futuro.

Come adulti abbiamo il dovere di comprendere le intenzioni dietro i comportamenti dei giovani e amare, accogliere e comprendere la loro impulsività, effervescenza mentale, ipersensibilità emotiva, così come il loro bisogno di coinvolgimento sociale perché sono peculiarità indispensabile per la differenziazione e per l’evoluzione.

Sono caratteristiche importanti per buttarsi in ciò che non conoscono, con coraggio e determinazione senza troppe disamine dei pro e dei contro, come noi adulti.

Credo sia fondamentale aiutarli a conoscersi e a migliorarsi nel modo più in linea con il loro stile, ossia dandogli la possibilità di fare esperienze dirette, in cui provarsi in sfide avvincenti e confrontarsi in modo sano imparando a conoscersi rispecchiandosi nell’altro. 

Per questo ho ideato corsi e percorsi utili a canalizzare e orientare la loro innata voglia di libertà, di confronto/scontro, di sperimentazione e di divertimento. Corsi in cui si sentono riconosciuti, valorizzati ed amati per come sono, nella loro forza e nelle loro fragilità, dove si sentono sempre più liberi di esprimersi.

Da più di 15 anni creo e realizzo corsi, percorsi ed esperienze in Natura. Durante le esperienze i ragazzi sono stimolati a mettersi in gioco superando resistenze ed auto-sabotaggi. Passo dopo passo emergono la curiosità della scoperta, l’ingegno, le idee innovative, il dialogo costruttivo e collaborativo e la progressiva capacità di essere sé stessi, senza filtri. 

Sono Esperienze Evolutive dove i ragazzi si sentono liberi, imparano a riconoscere e amara la propria ed altrui unicità, a elaborare le emozioni e a sviluppare le competenze necessarie a vivere la vita con entusiasmo, grinta, determinazione, coraggio e flessibilità.

GLI INCONTRI INDIVIDUALI SONO FINALIZZATI AD INDIVIDUARE IL PUNTO IN CUI SI TROVA IL RAGAZZO, O IL GENITORE, PER DEFINIRE UN PIANO D’AZIONE E STRATEGIE ”SU MISURA” AUTILI AD ATTIVARE NUOVI SCHEMI MENTALI E COMPORTAMENTI

 

Tra le tipologie di interventi individuali più richieste per il periodo pre-adolescenziale e adolescenziale ci sono:

  • Migliorare le prestazioni personali in ambito scolastico e/o sportivo, imparando a gestire lo stato psico-fisico-emotivo
  • Rafforzare la fiducia in sé stessi, riconoscere ed esprimere le proprie risorse
  • Apprendere nuove metodologie di studio e imparare una efficace gestione del tempo
  • Dare direzione alla propria vita, accrescere la motivazione ed il senso di auto-efficacia
  • Apprendere strategie efficaci e di “pronto utilizzo” per conseguire obiettivi ambiziosi
  • Avere una buona immagine corporea e  trovare un “sano” rapporto con il cibo
  • Accrescere la forza mentale, ridurre la tendenza alla procrastinazione e migliorare la flessibilità
  • Trovare nuovi stimoli e passioni, più interessanti dei video games
  • Ridurre la connessione online e ritrovare il piacere di incontri on life e di dialoghi aperti
  • Imparare a gestire le emozioni e a riconoscere le credenze limitanti che bloccano l’espressione del vero potenziale
  • Riconoscere i valori che influiscono sulle decisioni ed imparare a soddisfare i bisogni con modalità ed esperienze costruttive
  • Migliorare le relazioni con sé stessi e con gli altri e comprendere, passo dopo passo, che la vera ricchezza e l’evoluzione sono nell’incontro/scambio/confronto con l’altro
  • Uscire dal caos e/o dalla rigidità mentale, legate ad atti di bullismo o cyberbullismo per iniziare a fluire con la vita ed esprimere i propri “colori” 
  • Imparare a gestire lo stress e la pressione esterna e riconoscere il significato evolutivo dei fallimenti
  •  Comprendere e realizzare il PROGETTO DI VITA personale e scolastico/professionale (i più grandi)

Tra le tipologie di interventi individuali per i genitori:

  • Migliorare la relazione con i propri figli. Come far sentire i ragazzi ascoltati, visti, sostenuti, imparando a valorizzarli e a mostrargli interesse per ciò che sono e fanno;
  • Imparare a comprendere le intenzioni dietro i comportamenti e le reazioni impulsive dei propri figli;
  • Imparare a collaborare e a negoziare con i propri figli, per una crescita familiare;
  • Rispondere in modo funzionale alle pressioni esterne ed alle interferenze interne ed esterne adottando comportamenti funzionali al ben-essere dei ragazzi e del sistema familiare;

I PERCORSI INDIVIDUALI PARTONO DA UN MINIMO DI 5 INCONTRI AD UN MASSIMO DI 10 INCONTRI.

PROVA SENZA RISCHI

Attestato di Qualità e Qualificazione dei servizi dell’Health Coach